giovedì 4 febbraio 2016

AVVOCATO SERAFINO DI LORETO: LA PERIZIA TI SALVA DA USURA BANCARIA E ANATOCISMO

Riceviamo dall'Avv. Serafino di Loreto e pubblichiamo una lettera a lui indirizzata. Di Loreto, legale e professore universitario, è da anni attivo contro i fenomeni di usura  e anatocismo bancario.


Chiarissimo Avvocato Di Loreto, 
sono a scrivere queste note per ringraziarti personalmente a seguito della ottima conclusione di un contenzioso aperto nei confronti della Banca (omissis).

Avv. Serafino Di Loreto
Avv. Serafino Di Loreto
Elemento centrale di questo successo è stata la Perizia commissionata a SDL che metteva in evidenza un indebito ai danni del Cliente di . 320.000,00 ( di cui . 170.000,00 di usura oggettiva; .148.000,00 di usura soggettiva ed una manciata di Euro di anatocismo) nell'ambito dell'utilizzo di un C.C. Ordinario (cosiddetto Conto Cantiere) riferito ad un periodo temporale di 6 anni. 
Il Codice della Pratica è il n.00546/14CC01.

Si è deciso di procedere con lo strumento del cosiddetto A.T.P. ex articolo 696 bis del C.p.c.
Dopo la "solita" reazione dell'Istituto di Credito che rigettava le conclusioni della Perizia stessa, sono comunque iniziate le operazioni peritali alla presenza del C.T.U. nominato dal Tribunale di Siena, del C.T.P. incaricato dall'Istituto di Credito e del C.T.P. indicato dal nostro Legale, nella persona del Ragionier Aldo Marchetti di Udine. 
Dopo una attività estremamente serrata nella quale ci siamo mossi con fermezza ma anche con disponibilità abbiamo chiuso con successo questo contenzioso con il riconoscimento da parte dell'Istituto di Credito di ben 250.000,00 , cui vanno sommati . 17.500,00, riconosciuti a favore del nostro Cliente tra spese di C.T.U. e costo della Perizia
Sono contento nel poter sostenere che abbiamo acquisito e saputo interpretare, con moderazione ma anche con sicurezza e fermezza, sia i principi puramente contabili ed econometrici, ma anche i valori etici e giuridici espressi nella Perizia stessa.

Ovviamente l'accordo transattivo così raggiunto, a meno di 12 mesi dall’inizio dell'attività, è stato suggellato da un Patto di Riservatezza. 
Desidero quindi ancora ringraziarti per il continuo sostegno che mi hai sempre generosamente e prontamente elargito ogniqualvolta ne ho avuto la necessità e ti prego di estendere questo mio ringraziamento anche ai Tuoi collaboratori anch'essi sempre prontissimi a fornirmi tutti gli approfondimenti che ho richiesto proprio per contrastare, con evidente successo, quanto opposto dalla Banca stessa. 
Cordialità.
Dottor Walter Madrassi

Nessun commento:

Posta un commento